
BENVENUTI
Antiche cantine Neccia

ANTICHE CANTINE NECCIA
Qualità dal 1970
L’attività alimentare della famiglia Neccia nasce al Piglio, una località rinomata per la coltura di Vino Cesanese, Olio e altri prodotti peculiari.
L’esperienza acquisita nel tempo ha permesso di poter continuare ad offrire prodotti di prima qualità, al passo con le esigenze del mercato e nel rispetto delle normative vigenti.
Le uve vengono lavorate seguendo gli antichi procedimenti tradizionali alcuni dei quali sono:
fermentazione e parziale affinamento in botti di castagno, lunga macerazione e pressatura delle vinacce.
Tutti i prodotti vengono coltivati, curati e scelti in loco, in modo tale da seguirne tutti i processi di lavorazione in modo da esaltare al massimo le caratteristiche del prodotto e per assicurare solo il meglio ai propri clienti.
IL LAVORO CHE SVOLGIAMO
All'insegna della qualità

FRANTOIO
Raccolte le olive vengono prima di tutto pesate e, prima di procedere alla fase di estrazione dell'olio, vengono sottoposte a defogliazione.
A questo punto le olive sono pronte per le successive fasi di lavorazione: frangitura, gramolatura, estrazione, conservazione e filtrazione che, da anni, seguono una logica operativa pressoché invariata tutto grazie a questo frantoio di qualità.
BOTTI
La Botte in Legno di castagno costituisce, in ambito enologico, il classico recipiente della cantina e risulta il prodotto ideale per la Conservazione del Vino, producendo il sapore finale tanto desiderato che contraddistingue il nostro vino.

CONTATTACI
Via Vado Oscuro, 17 01010 Piglio
0775.502413